In seguito alla recente Canonizzazione di Margherita sono previsti una serie di appuntamenti in suo onore a Città di Castello. Segnaliamo in particolare sabato 18 settembre alle ore 18 la S. Messa presieduta dal Maestro Generale dell’Ordine dei Predicatori fr. Gerard Francisco Timoner. La celebrazione sarà animata dalle Clarisse di Montone, le Benedettine di Citerna e le Cappuccine di Mercatello e Città di Castello.

Domenica vi sarà la S. Messa in ringraziamento per la canonizzazione di Margherita alle 17 presieduta da S.Em. Card. Gualtiero Bassetti, concelebrata dai vescovi umbri e marchigiani, dal clero e animata dalla corale Marietta Alboni.

Per vedere gli appuntamenti si può consultare la pagina dedicata all’iniziativa: CELEBRAZIONI IN ONORE DI S. MARGHERITA.

Per leggere un approfondimento sulla canonizzazione della nostra santa: Santa Margherita da Città di Castello. Fra Festa (postulatore): “Sarà la patrona delle persone disabili”.

La foto dell’articolo è di fr. Lawrence Lew op. È stata scattata nella chiesa domenicana di St Patrick a Columbus, negli Stati Uniti.