La tua generosità è un dono

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto.” (Mt 7, 7)

Cara amica, caro amico,

sono fra Angelo, un frate dell’Ordine dei Predicatori (domenicani) del Convento di Chieri. Sono priore di questa Comunità, mi occupo della Pastorale Giovanile e da qualche mese anche del “Centro Donazioni” che ha lo scopo di cercare fondi per:

1. REGALARE IL FUTURO, sostenendo i frati studenti

Ogni anno con gioia e gratitudine accogliamo i giovani che desiderano iniziare il cammino di verifica e preparazione alla vita religiosa e sacerdotale.

Il loro percorso di formazione è un tempo intenso, della durata di almeno dieci anni, di discernimento e studio, talvolta faticoso ma certamente ricco di opportunità e, speriamo, sempre accompagnato dalla gioia del Signore.

Questo significa concretamente che in questo periodo di crescita umana e spirituale, i frati debbono affidarsi primariamente al Signore, poi ai confratelli, ma anche alla preghiera e all’aiuto materiale di amici, parenti, benefattori e fedeli che frequentano le nostre chiese; piccole o grandi offerte e lasciti, garantiscono i loro studi, non avendo sostegno da altre forme istituzionalizzate.

2. PROTEGGERE IL PASSATO, sostenendo le missioni

I nostri confratelli sono presenti in Turchia, a Istanbul e a Smirne. Una piccola comunità cattolica molto importante sia per il valore storico e culturale racchiuso nei documenti della nostra biblioteca, sia per l’attività di costante accoglienza e ospitalità. I contatti con l’Islam, nei secoli, si sono evoluti in un proficuo dialogo. Spetta a noi, domenicani di oggi continuare.

Questi nostri confratelli hanno bisogno di supporto e contano su di noi.

3. MIGLIORARE IL PRESENTE, sostenendo i frati anziani

San Domenico raccomandava che la comunità dei frati fosse come una grande famiglia. L’anziano portatore di esperienza e di saggezza ne è parte integrante. Deve essere accudito e accompagnato sino alla fine dei suoi giorni con amore, cure, assistenza e ascolto.

Anche il frate anziano vive della generosità di chi ne comprende i bisogni.

Questi sono i progetti che stanno a cuore alla nostra Provincia religiosa, ecco perché a nome di tutti i frati oso bussare alla Sua generosità perché possa decidere di sostenerne qualcuno in modo particolare. Anche piccole e semplici donazioni fanno per noi la differenza.

Sarà mia premura metterLa a conoscenza di come abbiamo utilizzato le offerte pervenute.

Angelo Preda
Angelo PredaResponsabile Centro Donazioni
angelopredafop@gmail.com

FARE UNA DONAZIONE E’ SEMPLICE:

Donazione con bonifico bancario

Coordinate bancarie
Intestazione:
PROVINCIA SAN DOMENICO IN ITALIA
Via Giuseppe Antonio Sassi 3
20123 MILANO

Agenzia: Milano-Cadorna
IBAN: IT07U0200801628000004913354
BIC SWIFT: UNCRITM1228

Donazione con bollettino postale

Coordinate C/C Postale
Intestazione:
SOCIETA’ INTERNAZIONALE TOMMASO D’AQUINO
C/C POSTALE: N° 88215959
IBAN: IT25I0760102400000088215959

a

a

Donazione con Carta di Credito / PayPal

Clicca sul bottone arancione “Donazione”