ANCHE LO STUDIO E’ UN DONO

Aiuta i giovani domenicani contribuendo ai loro studi

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto.” (Mt 7, 7)

Perché un giovane domenicano completi il percorso di formazione iniziale è necessaria almeno una decina d’anni: un certo periodo di discernimento vocazionale, il prenoviziato, il noviziato e almeno 6 anni di studio, per iniziare. Si tratta di un cammino lungo, ricco di opportunità, talvolta faticoso, non sempre coronato da successo, ma – si spera – sempre accompagnato dalla gioia del Signore.

Questo significa concretamente che i nostri giovani frati, in questo periodo di crescita, debbono affidarsi primariamente al Signore, ai confratelli, ma anche a voi. Alle vostre preghiere, come in tanti già fate, e anche al vostro aiuto materiale.

Da sempre noi frati dipendiamo soprattutto dal vostro aiuto e ben poco da altre forme di sostentamento dei sacerdoti.

In questi tempi, il Signore, nella sua misericordiosa provvidenza, ci incoraggia con nuove vocazioni, per sostenere le quali osiamo bussare alla vostra porta: qualsiasi cosa la vostra generosità possa suggerire, da una semplice donazione fino al sostentamento dell’intero cammino di un giovane frate.

Troverete qui di seguito alcuni contatti ove chiedere informazioni per un eventuale bonifico e alcuni suggerimenti per concretizzare facilmente da subito la vostra generosità. Sarà, ovviamente, nostra premura rendere conto di quanto ricevuto.

FARE UNA DONAZIONE E’ SEMPLICE:

Donazione con PayPal

  • Clicca sul bottone arancione “Donazione” a destra
  • Inserisci il Motivo della donazione
  • Inserisci l’importo che vuoi donare
  • Puoi scegliere di donare una cifra mensilmente cliccando su “rendi ricorrente”
  • Accedi poi a PayPal e clicca su accedi

Donazione con bonifico bancario

  • Intesta il bonifico a “Provincia San Domenico in Italia”
  • Segna come causale “Sostegno studenti”