Carissimi amici, il 30 ottobre a Izmir in Turchia abbiamo avuto un fortissimo terremoto. Molte vittime, molti hanno perso la loro casa e anche noi ad Alsancak abbiamo avuto la chiesa gravemente ferita e anche altri ambienti parrocchiali.

Abbiamo dovuto chiuderla subito, non è più un ambiente sicuro.

Per la celebrazione dell’eucarestia ci ritroviamo in una tenda montata nel cortile della parrocchia, piccolo per la nostra comunità e oggi con le norme di distanziamento a causa del corona virus non salubre. Vogliamo mettere in sicurezza la nostra chiesa, riparare i danni del terremoto per poterla riaprire quanto prima. Per la nostra piccola comunità cristiana la chiesa riveste ancora un punto di riferimento importante e il solo spazio per poter celebrare, pregare ed alimentare la fede senza grossi rischi e consentito dalla legge.

AIUTATECI A RIAPRIRE

Il vostro contributo, qualunque esso sia è molto importante per la nostra comunità.

Potremmo riaprire solamente con il vostro aiuto, con la vostra generosità.

Confidiamo nel Signore della Storia, noi abbiamo iniziato da subito a darci da fare, non abbandonateci, ricordatevi di noi pregate per noi e noi preghiamo per voi.

Fra Igor Barbini, parroco di Izmir[/fusion_text][separator style_type="none" top_margin="30" bottom_margin="10" sep_color="" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" class="" id=""][button link="http://domenicani.wpengine.com/wp-content/uploads/2021/02/Giornata-in-sostegno-di-Smirne.pdf" color="default" size="medium" stretch="" type="" shape="" target="_blank" title="" gradient_colors="|" gradient_hover_colors="|" accent_color="" accent_hover_color="" bevel_color="" border_width="" icon="" icon_position="left" icon_divider="no" modal="" animation_type="0" animation_direction="left" animation_speed="1" animation_offset="" alignment="" class="" id=""]Scarica il volantino[/button][/one_full]]]>